urne.webp

Cremazioni

La cremazione delle spoglie mortali è disciplinata da specifiche norme ed avviene con l'utilizzo di un cofano funebre in legno o in cellulosa, senza zinco, presso un crematorio autorizzato. In merito, si invita a consultare la specifica pagina dedicata alla cremazione.

cremazioni.webp

Inumazioni

ll cofano funebre di legno contenente le spoglie del defunto viene interrato in un campo cimiteriale. Il gestore del Cimitero provvede allo scavo e dopo il funerale la salma viene accompagnata al cimitero per l'interramento. Successivamente, nel rispetto degli specifici regolamenti cimiteriali vigenti, è possibile approntare un monumento funebre marmoreo o una lapide funebre, muniti oltre che del nome del defunto, a preferenza anche di altre iscrizioni, di arredi e vasi in bronzo o acciaio, di fotoceramica.

lapidi bronzi e marmi.webp

Tumulazioni

Il cofano funebre di legno, contenente una controcassa in zinco saldata ermeticamente, viene inserito in un loculo acquistato presso il Cimitero prescelto, la cui imboccatura viene prima murata e poi successivamente coperta con una lapide funebre marmorea, col nome del defunto o altre iscrizioni, arredi e vasi . La tumulazione può avvenire anche in tombe di famiglia o tombe private ove la persona defunta ne avesse disponibilità.